GIAPPONE (Asia)
Tra Geishe e Samurai
Il Giappone è un paese che offre un affascinante connubio di tradizioni secolari e innovazioni futuristiche. Dall'arte alla tecnologia, dalle montagne al mare, il Giappone è un luogo da esplorare e scoprire.
PROGRAMMA
Arrivo col Vostro volo all’Aeroporto Internazionale di Osaka “Kansai”. Dopo le procedure di immigrazione e il ritiro dei bagagli, accoglienza da parte dell’assistente di lingua italiana.
Trasferimento a Kyoto e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Ritrovo nella hall e intera giornata dedicata alla visita dell'area di Kyoto in pullman privato.
Visiterete il Santuario Shintoísta di Fushimi, il Tempio Todai-ji (celebre per il gigantesco Buddha di bronzo), il Tempio Kinkakuji (il Padiglione d’Oro, elegante struttura a tre ordini che si rispecchia sul laghetto sottostante). Durante la visita pranzo in un ristorante locale.
Rientro a Kyoto e resto della serata a disposizione. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata a un'escursione in treno in lingua italiana con pranzo incluso.
Si parte per Hiroshima dove visiterete il Parco e il Museo Commemorativo della Pace. Terminata la visita della città, raggiungerete, in poco più di 10' di traghetto, l’isola di Miyajima.
Miyajima è una delle località più pittoresche del Giappone. Letteralmente Miyajima significa “Isola Santuario”, e il luogo è considerato sacro da oltre 1500 anni. Visita del santuario Shintoista Itsukushima, uno dei più venerati del Giappone.
Rientro a Kyoto e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione.
Alle 13.30 incontro nella hall con la guida parlante italiano, trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza con treno espresso per Kanazawa. Arrivo e visita della città per conoscere il quartiere di Higashi Chayagai, via orientale delle case da thè. Il tratto di strada è piuttosto pittoresco: sono visibili, tuttora, le facciate a listelli di legno, tipiche delle case delle geishe.
Trasferimento in hotel e pernottamento.
N.B.: I VOSTRI BAGAGLI VERRANNO TRASPORTATI DIRETTAMENTE IN HOTEL A TOKYO (PORTARSI UN PICCOLO TROLLEY PER LE NOTTI DI KANAZAWA, TAKAYAMA E NAGOYA, 1 BAGAGLIO A PERSONA)
Prima colazione in hotel. Ritrovo nella hall con la guida parlante italiano per continuare la visita di Kanazawa. Prima tappa la residenza Samuraica Nomura (casa della storica famiglia di samurai); successivamente il Giardino Kenroku-en (uno dei maggiori giardini del Giappone); per finire il Mercato Omicho (il più grande mercato alimentare di Kanazawa).
Nel pomeriggio partenza in pullman per Shirakawago, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO del 1995, dove si visiterà il Gassho Zukuri Minka En, case contadine tradizionali con tetti in paglia.
Trasferimento a Takayama. Cena e pernottamento in un tradizionale Ryokan.
Prima colazione in hotel. Ritrovo nella hall con la guida di lingua italiana e visita del cuore della città vecchia di Takayama e della sala espositiva Yatai Kaikan, dove vengono esibiti a rotazione 4 dei 23 Yatai (carri allegorici a più piani) utilizzati durante il famoso Takayama Matsuri, celebre festival del Giappone.
Successivamente partenza per un'escursione a Tsumago e Magome, annoverate tra le cittadine più incantevoli presenti lungo il Nakasendo, l'antica via che collegava Tokyo a Kyoto, e le cui strade principali sono chiuse al traffico. Durante la visita pranzo in ristorante.
Magome, la stazione di posta situata più a Sud, è la città natale del poeta e romanziere Shimazaki Toson, che fu uno dei primi scrittori a fondere la sensibilità giapponese alle forme espressive occidentali. Tsumago, che sembra un museo all’aperto, dichiarata dal governo zona protetta per la conservazione degli edifici tradizionali, fungeva da punto di passaggio fondamentale per i collegamenti con Tokyo. Visita dell'antica locanda dei Samurai Waji Honjin, uno dei luoghi dove trascorrevano la notte i Daimyo, gli antichi signori feudali.
Trasferimento a Nagoya e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Ritrovo nella hall con la guida, trasferimento alla stazione di Nagoya e partenza per Odawara con lo Shinkasen, il treno “proiettile”. Arrivo ed escursione in pullman al Parco Nazionale di Hakone. Visita del lago Ashi e salita in funivia sulla sommità del Monte Komagatake (condizioni metereologiche permettendo, è possibile la vista del Monte Fuji). Durante l'escursione pranzo al ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento con pullman privato a Tokyo. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita guidata in lingua italiana di mezza giornata della città.
Si inizia con l'osservatorio di Rappongi e a seguire il tempio Asakusa Kannon, famoso perché al suo interno è custodita un’effigie dorata della Dea Kannon, la Dea della Misericordia. Successivamente prenderete parte a una mini crociera della Baia di Tokyo.
Dopo il pranzo in ristorante avrete l'intero pomeriggio a disposizione per proseguire la visita della città.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata ad un'escursione, in lingua italiana, a Nikko con visita del Toshogu Shrine, un grandissimo santuario per la cui costruzione furono impiegati 15mila artigiani della regione, tra carpentieri, scultori e pittori. Si prosegue lungo la strada “I-Ro_Ha” (zigzag) e il lago e le cascate Kegon (pranzo incluso).
Rientro a Tokyo e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento con assistente all’aeroporto di Tokyo e partenza con volo di linea per il ritorno.
APPUNTI DI VIAGGIO
Il periodo migliore per visitare il Giappone è durante la primavera (marzo-aprile), quando le precipitazioni non sono abbondanti e si evitano gli inverni rigidi e le estati calde e afose. Il periodo è inoltre ottimale per ammirare i ciliegi in fiore.
Uno dei piatti simbolo del Giappone sono i Ramen, una sorta di zuppa con spaghetti carne e vegetali. E' buona educazione (al contrario che da noi) bere rumorosamente il brodo e risucchiare gli spaghetti per far capire di stare apprezzando il cibo ricevuto.
Altra buona educazione è di togliersi le scarpe prima di entrare in qualsiasi abitazione.
Sempre in tema culinario, non puo' dirsi concluso un pasto senza aver bevuto un bicchierino di Sakè, bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione del riso.
QUOTA INDIVIDUALE A PARTIRE DA € 2.800
La quota comprende:
8 notti in hotel di prima categoria o prima categoria superior (in base alle disponibilità) in camera doppia
1 notte in Ryokan (albergo tradizionale giapponese) in japanase room
8 colazioni americane
1 colazione tipica
4 pranzi
1 cena
Tutti i trasferimenti e le visite guidate in pullman privato, mini-bus, taxi o mezzi pubblici (a seconda del numero di passeggeri) con guida in lingua italiana ed ingressi come da programma
Treno superveloce “Shinkansen” e treni espressi in seconda classe come da programma
Trasporto separato dei bagagli da KYOTO - TOKYO (1 bagaglio a persona)
La quota non comprende:
Voli intercontinentali
Assicurazione Medica, Bagaglio e Annullamento (facoltative ma altamente consigliate)
Bevande ai pasti
Extra alberghieri e spese di carattere personale
Tutto quanto non incluso nella voce “La quota comprende”