BRUNICO (Alto Adige)
La montagna tutto l'anno
Brunico (Bruneck), che deriva dal nome proprio Bruno (il fondatore della città) e dalla parola tedesca eck (corno, sporgenza, colle), è un paradiso per chi ama “vivere” la montagna. Arrampicate su roccia o ghiaccio, sci, alpinismo, nordic walking, mountain bike, qui c'è di che sbizzarrirsi.
DESCRIZIONE STRUTTURA
Soggetta a disponibilità
Hotel Akelei 3*
L'Hotel Akelei sorge a Riscone di Brunico, a 800 metri dalla partenza di una delle funivie del comprensorio sciistico Plan de Corones e a 10 minuti di auto dal centro di Brunico.
I proprietari si sono occupati personalmente, anno dopo anno, di rendere l'hotel quello che è oggi: un rifugio accogliente e grazioso per gli ospiti. Molto è cambiato in questo tempo, ma una cosa è sicuramente rimasta immutata: l’amore per i dettagli e l’accoglienza calorosa, aspetti apprezzati da tutti i clienti.
Tutte le 14 camere sono state completamente rinnovate è coniugano funzionalità e tipico stile alpino. Le camere possono essere doppie, triple o con quattro letti, ideali anche per chi viaggia in famiglia e dispongono tutte di doccia, WC, telefono, cassaforte, TV satellitare, radio, wifi e un balcone dal quale potrete godervi uno splendido panorama sui dintorni di Riscone.
Per gli amanti della buona tavola, invece, una cantina ben fornita, un bar e un’accogliente sala da pranzo, dove gustare il meglio della cucina altoatesina e italiana. A darvi il buon giorno al mattino un’abbondante e ricca colazione e, a cena, due menù a scelta di quattro portate.
Tra gli spazi comuni dell’Hotel Akelei di Riscone, trovate un giardino invernale, una terrazza, stanza TV con maxi schermo, soggiorno, zona relax, deposito bici e sci, ascensore, sala giochi per bambini con console a uso gratuito, bici a disposizione e attrezzature per il nordic walking.
L'Hotel Akelei vanta anche una sauna e uno skibus gratuito per la Stazione della Funivia di Plan de Corones. Negli immediati dintorni partono dei sentieri escursionistici.
APPUNTI DI VIAGGIO
Brunico non è solo montagna, tante le attrazioni che possono appagare anche gli amanti della cultura:
Il Castello vescovile, oggi trasformato in un museo, ospita tra le sue sale, oltre a mostre temporanee, il Messner Mountain Museum.
Al centro storico si accede da quattro porte, su una delle quali è dipinto lo stemma della città.
La via Centrale, un tempo l'unica presente nel paese, ha diverse case storiche.
Merita una visita la Parrocchiale di Santa Maria Assunta che ospita il più grande organo dell'Alto Adige.
QUOTA PER PERSONA da € 615
La quota include:
7 pernottamenti in camera matrimoniale standard in mezza pensione (bevande escluse)
- assicurazione annullamento
La quota NON include:
tasse di soggiorno da pagare in loco
tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”
Il viaggio è totalmente personalizzabile, posso studiare e adattare alle vostre esigenze durata e struttura.