ALTO ADIGE (Italia)
Mercatini di Natale di Bolzano, Merano e Vipiteno in treno
Godetevi l'atmosfera natalizia tra i mercatini di Bolzano, Merano e Vipiteno. E dopo una generosa porzione di strudel dedicate del tempo allo shopping accompagnato dalle melodie festose delle canzoni di Natale.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Arrivo a Bolzano via treno e trasferimento libero all'hotel.
Una volta depositati i bagagli, avrete l'opportunità di esplorare i mercatini di Natale di Bolzano nella suggestiva piazza Walther. Da quasi due decenni, questi mercatini regalano un'atmosfera natalizia unica, che si diffonde per le strade e i vicoli della città. Il più grande mercatino natalizio d'Italia si tiene dal 24 novembre al 6 gennaio, offrendo quindi un'ampia finestra di tempo per immergersi nella magia del Natale.
Pernottamento a Bolzano in hotel 3*.
Dopo colazione avrete una giornata intera a vostra disposizione per esplorare i mercatini natalizi di Merano, facilmente raggiungibili in soli 40 minuti di treno da Bolzano.
Le strade di Merano si animano di lanterne, creando un'atmosfera magica e suggestiva. L'aroma delle spezie e del cibo si diffonde nell'aria, attirando turisti affascinati non solo dagli incantevoli mercatini ma anche dalla visita della città in questo periodo dell'anno così speciale. Una tappa imperdibile in questo itinerario di quattro giorni.
Il rientro a Bolzano in treno per il pernottamento.
Dopo colazione altra giornata dedicata a un'escursione, questa volta per la visita dei suggestivi mercatini di Natale di Vipiteno, raggiungibili in soli 60 minuti di treno da Bolzano.
I mercatini sono posizionati nel cuore del centro storico della città. Sarete immersi nei profumi avvolgenti di cannella, spezie, legno di montagna, dolci fatti in casa, vin brûlé e abeti addobbati festosamente. Sotto l'ombra imponente della Torre delle Dodici, nella piazza principale, potrete vagare tra le strade e i vicoli della cittadina, perdersi tra le atmosfere incantevoli e assaporare appieno il magico spirito natalizio.
Rientro a Bolzano in treno per il pernottamento.
Dopo colazione avrete l'opportunità di dedicarvi nuovamente alla visita dei mercatini di Natale di Bolzano.
Trasferimento libero alla stazione ferroviaria in tempo utile per prendere il vostro treno e concludere in bellezza questa esperienza natalizia in Alto Adige.
QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA € 550
La quota include:
treno Roma/Bolzano a/r
treno Bolzano/Merano a/r
treno Bolzano/Vipiteno a/r
3 pernottamenti con prima colazione in hotel 3*
assicurazione medica, bagaglio e annullamento base
La quota NON include:
tasse di soggiorno da pagare in loco
tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”
RIEPILOGO SERVIZI
Quota a persona da € 550
Treni + 3 pernottamenti con colazione + assicurazione
Il viaggio è totalmente personalizzabile: è possibile studiare e adattare alle vostre esigenze itinerario, durata e tappe.